Tisana zenzero e té verde!


L’estate sta ormai finendo, nonostante la maggior parte di noi sogni che duri tutto l’anno, è così, dobbiamo rassegnarci.

Alzi la mano chi d’estate non ha mangiato qualche schifezzuola in più! Non la alza nessuno?! Allora questo post fa proprio al caso nostro.

Voglio parlarvi di una tisana che sgonfia l’addome e ci fa fare tanta “plin plin“.

Tre sono ingredienti fondamentali:

  • Finocchietto
  • Tè verde
  • Zenzero

Il primo aiuta il nostro intestino a lavorare meglio; il tè verde come tutti noi sicuramente sappiamo è un ottimo drenante, antiossidante ed inoltre dimagrante (prendiamo questa parola con le pinze, per dimagrire abbiamo SEMPRE bisogno di una sana e corretta alimentazione e tanto sport). Ultimo ingrediente ma non per importanza, lo zenzero, ottimo digestivo ed antinfiammatorio (sullo zenzero si potrebbe fare un post a parte in quanto è ottimo sotto tanti aspetti, cliccate sul cuore  vi aspetta un  post molto interessante).

Bene, come preparare la tisana?! É semplicissimo.

1) Fai bollire un litro d’acqua e durante l’ebollizione aggiungi due bustine di tè verde, due bustine di finocchietto e zenzero fresco quanto basta (ricorda di togliere la buccia)

2) In una brocca metti un cucchiaio di miele, foglie di menta e mezzo limone spremuto.

3) Filtra l’acqua con le tisane dentro la brocca ed aggiungi qualche foglia di menta.

Et voilà, la tisana è pronta.

Puoi decidere di gustarla calda, magari prima di andare a dormire o riporla in frigo e berla con due cubetti di ghiaccio durante tutta la giornata.

Beh che dire, buona tisana a tutti voi!

 

img_1427-1200x1800

(57) views📱

8

3 thoughts on “Tisana zenzero e té verde!

Rispondi